About me

Qapla'! Mi chiamo Luke Tycoon ho ventinove anni, sono nato nella Città Eterna dove tuttora vivo e sono un superfanatico di cinema, serie TV, video games, fumetto e tanto altro. Sì, insomma, sono un geek generalizzato.

Amo talmente il cinema che ho deciso di sprecare il mio tempo studiandolo all'università (per tutti i non appassionati il mio corso si chiamerà sempre: scienza delle merendine). Adoro in particolare i generi fantasy e Sci-Fi (anche in letteratura) e sono innamorato di una grande quantità di autori (Terry Gilliam, David Lynch, Miyazaki Hayao sono solo i primi nomi che mi vengono in mente). Ho scritto per riviste cartacee e web ma non avevo mai ancora pensato di aprire un blog tutto mio dove condividere le mie passioni. Beh, meglio tardi che mai!

Ai pazzoidi che vorranno proseguire con la lettura delle mie elucubrazioni sui  più disparati mondi di finzione dico solo... possa la forza essere con voi e... vivete a lungo e prosperate.

PS Ho scelto il termine tycoon, non perché io abbia alcuna velleità di diventare un  magnate di chissà che, ma solo per l'assonanza col mio cognome reale (che grande e profonda scelta, eh? XD).